...

figlia del caos. vagabonda nell'universo. ballerina tra le foglie.

venerdì 20 maggio 2011

11 maggio

ehi è la prima volta che mi succede. per la prima volta non sono stata travolta. devo dire che speravo, con tutta me stessa che succedesse. mi hai portato un budino al cioccolato. qualcuno che pensa a me. QUALCUNO CHE PENSA A ME!
e fai esattamente, precisamente quella piccola cosa dicui io però ho tanto bisogno. senza nemmeno sapere quanto per me voglia dire questo tuo piccolo gesto.

camminando per strada qui mi sembra quasi di essere all'estero. nessuno mi conosce, nessuno sa chi sono, da dove vengo, che cosa faccio. bello. quello di cui ho bisogno. per quest'estate voglio trovere un lavoro, per vivere senza pesare sui miei. ma lo faccio per me. è importante sapere di dipendere il meno possibile da loro.

per tutta la vita sono stata contenta del paese dove stavo, era bello che tutti conoscessero tutto e ho sempre pensato di non desiderare niente di diverso. dentro però sentivo che non era vero. sai quelle cose che senti forte dentro? che magari provi a spingere in fondo, a non ascoltare, però sono come una lucciola che anche se piccola continua a brillare, lì, in fondo al tuo cuore.
anche per l'università. sapevo che ci sarei andata da quando sono nata, i miei genitori hanno deciso così! e se invece no?

conosco tante persone nuove, tante vite nuove e mi si aprono nuove possibilità. chissà verso dove andrò.

bisogna porsi dei problemi, degli ostacoli e una volta superati ti renderai conto di quanto ti siano serviti.

felice di aver staccato la mia vita sicura e certa.

anche se non so dove sto andando il cammino vale la pena di essere vissuto.

Nessun commento:

Posta un commento