...

figlia del caos. vagabonda nell'universo. ballerina tra le foglie.

mercoledì 6 giugno 2012

io sono una persona abitudinaria. la ripetizione mi conforta, mi dona quella pace interiore dell'illusione di avere il controllo della situazione.

nella vita di coppia non ci puo essere stabilita. non ci puo essere abitudine. l'amore e un dono fatto ogni giorno, senza alcuna sicurezza, o certezza.
ci si puo coccolare di promesse che sappiamo non poter essere vere. l'amore non si puo controllare. altrimenti di amore non si tratta.
si ama perche una forza indescrivibile pervade il nostro essere e noi non bastiamo a noi stessi.

ho avito l'illusione che l'amore potesse essere semplice, ricambiato e fedele. vestiva bene la mia idea di abitudine. quando mi sono scontrata con la realta pero, sono scappata. l'amore non poteva darmi alcun conforto. e io che sono in pace nell'abitudine non potevo trovare gioia nell'amore.

cosi risultava facile avere il controllo di me.

non ho tenuto conto che proprio quell'amore che io ho chiuso fuori dalla porta, avrebbe bussato incessantemente. finche la porta non si fosse aperta.
con una consapevolezza nuova lascio inondare tutta me stessa.
impaurita? si.
felice? come non mai.

Nessun commento:

Posta un commento