...

figlia del caos. vagabonda nell'universo. ballerina tra le foglie.

mercoledì 28 marzo 2012

u r what u deserve.

ti vedo e l'unica cosa che riesco a pensare e
quanto sia triste la tua esistenza. scusa, ma sei solo un esempio in piu di come la societa opera nella tua mente per farti entrare nell'ordine di pensieri che l'infelicita e normale, che devi convivere con questa realta e costruire attorno ad essa i tuoi sogni. adattare i tuoi bisogni a cio che il mondo ti chiede di essere. ecco che allora ti ritrovi a fare qualcosa di prestigioso che arricchisce il tuo portafogli ma non il tuo io.
d'altro canto tu guardi a me come una sognatrice poco pratica, che pone la felicita sopra l'apparenza e che si svegliera un giorno in un tremito assordante capendo di essersi giocata la propria carriera, la propria vita.
perche tu guardi agli uomini in carriera con il desiderio di cambiare il mondo, vedendoli come coloro che hanno realizzato la propria vita.
io guardo le stesse persone con la sensazione di avere di fronte a me persone legate dalle manette dell'apparenza. la domanda piu semplice: sei felice? no. ma tutto sommato ho la mia laurea, il mio lavoro rinomato, qualcosa di cui andare fiero.
io voglio essere fiera della ricerca della felicita nella mia vita. voglio essere fiera del mio presente. e avere un progetto per il mio futuro.
tu progetti di cambiare il mondo.
io progetto di cambiare me stessa. e mi prometto di cercare sempre il coraggio di seguire i miei sogni. senza trovare scuse dell'eta, del tempo o del denaro. sono profondamente convinta della mia capacita a realizzare cio che voglio.
e se dovro cadere lo faro con dignita, e saro pronta a rivedere i miei piani, le mie convinzioni. perche non sono un'integralista del pensiero. perche ascolto con interesse la tua opinione, ma mi reputo libera di creare il mio personale punto di vista.
e allora grazie di aver diviso con me la tua missione, per mezzo della quale rinnovo nuovamente le mie scelte.

*cena sul terrazzo sotto un mare di stelle. sento che stai tremando. e io sono pronta ad avvicinarmi a te facendoti calore. tu solo deciderai se affondare la tua pelle nella mia o allontanarti nel tuo gelo* ti bacio. mi baci. e i tuoi occhi mi parlano piu di quanto potrebbero fare mille parole.

Nessun commento:

Posta un commento