...

figlia del caos. vagabonda nell'universo. ballerina tra le foglie.

giovedì 16 giugno 2011

4 giugno

caffè d'orzo. stanca. ma felice. passato il sabato sera a compilare curriculum, sistemare le carte dell'università, cercare di far funzionare -inutilmente- il computer. lunedì partiamo per il campeggio, alla ricerca di mattia. sono così piena di carica positiva che mi sento in fibrillazione.
la mia partenza che si sta facendo sempre più concreta. e io non vedo letteralmente l'ora. sto riempiendo gli spazi bianchi con nuove esperienze. nuove persone.
prima volta in campeggio! ti ricorderò anche per questo. sono così tante le cose per cui ti devo ricordare che non potrei mai dimenticarti.
sembrerebbe essere il nostro addio. sono contenta che sei riuscito a mettere questo temine perchè anch'io sentivo che le cose erano arrivate ad un punto di blocco però non ho trovato la forza di dire quello che hai detto tu.
è arrivato il momento. è stato importante ricordarlo a me stessa.
c'è una lotta dentro me. perchè se da un lato sono contenta, dall'altro sono profondamente triste. ripensando al tempo con te mi rendo conto di averlo passato al meglio. vero, ma una parte di me vorrebbe altri e altri momenti da passare insieme.
e poi che faremo? non ci sentiremo più? diventeremo un -bel- ricordo?
è possibile. ora non ci voglio pensare. perchè se c'è una cosa che sto imparando è che è inutile fare progetti, chiedersi il perchè e il come. la cosa peggiore che si possa fare è perdere il presente per dubbi o timori per il futuro. difficile, però.
domani facciamo il dolce per mattia. dormo da te. lunedì lunedì partiamo per un paesino sparso tra le montagne, alla ricerca di un ragazzo che vive in una rulotte, coltivando il suo orto, senza quelle che oggi consideriamo le comodità indispensabili della vita.
credo potrei imparare molto da lui. spero che riusciremo a trovarlo.
quindi...cosa potrei chiedere di più?
stasera sono serena. appoggio la testa sul cuscino e il mio pensiero arriva a te. chiudo gli occhi e sento che mi stringi tra le tue braccia. il tuo profumo mi coccola fino alle porte dei sogni. e mi addormento con il sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento