...

figlia del caos. vagabonda nell'universo. ballerina tra le foglie.

giovedì 16 giugno 2011

13 giugno

* E' NORMALE CERCARE DI RIDICOLIZZARE CHI PERSEGUE LA FELICITA' ANZICHE' IL DENARO, DEFINENDOLO UN INDIVIDUO "SENZA AMBIZIONI"
E' NORMALE NON PORRE MAI DOMANDE DIRETTE, ANCHE NEL CASO IN CUI L'INTERLOCUTORE SIA A CONOSCENZA DI CIO' CHE SI VUOLE SAPERE
E' NORMALE PROCRASTINARE LE COSE PIU' INTERESSANTI DELLA VITA PER VIVERLE QUANDO NON SI AVRANNO PIU' LE FORZE PER APPREZZARLE (affrontarle)

sono serena. ho davanti due settimane da occupare come meglio credo prima di partire.
tu mi fai felice. arrampicati nel nostro albero scimmiesco parlare un pò di tutto, un pò di niente. mi fai una treccia di lana tra i capelli -come quelle che lei faceva a te, ricordo che me l'avevi detto-. e ho un altro pezzo di te con me.
mi fai sentire bella anche adesso che mi sento da buttare. con te sto bene, c'è poco da fare. quando stiamo insieme stiamo bene, c'è sempre poco da fare.
ci eravamo previsti un viaggio per salutarci, programmando qualcosa che in realtà non si può programmare. io mi sentivo un pò in gabbia, cominciavo a sentire i fili di un legame, le aspettative per qualcosa. non riuscivo più ad essere completamente me stessa con te e questo influiva negativamente sul nostro tempo insieme.
com'è difficile riuscire ad uscire da quel circolo vizioso che sono le tradizioni, i buoni costumi, le credenze. te le ritrovi appiccicate addosso senza sapere come liberartene.

bisogna essere bravi figli, accettando un futuro che non si sceglie ma che sicuramente ti farà essere felice.
bisogna essere bravi genitori, che vuol dire stare insieme anche se non ci si ama più e crescere i figli come se loro non capissero che è tutta una finzione. che diventeranno grandi con la convinzione che l'amore non esiste. che la vita fa schifo. che tantovale accontentarsi perchè la felicità è solo un sogno per grami illusi.

sopra ogni cosa bisogna apprendere la regola base del mondo, senza la quale la vita risulterebbe alquanto difficile: fondamentale è apparire.
non importano i sentimenti, le emozioni, i tuoi sentimenti, le tue aspirazioni, i tuoi sogni. assolutamente no. togliteli dalla testa.
se vuoi avere successo fai quello che gli altri (gli altri chi? non so, ma non è importante) hanno deciso che è importante.
se riesci a desiderare tutto ciò poi, allora sei a cavallo.
sei riuscito nell'inganno supremo della tua vita. 
sei riuscito a dimenticare te stesso.
ti senti insoddisfatto ma ti anestetizzi con la convinzione che tutti provano questa sensazione. e tu, almeno, hai un lavoro che ti fa guadagnare montagne di carta magica. hai una villa da sogno. una moglie e dei figli che rappresentano l'amore della tua vita.
sì, sei decisamente fortunato. hai tutto ciò che si potrebbe desiderare. la tua insoddisfazione è solo quella condizione naturale che fa in modo che tutti gli uomini a non essere mai felici di quello che hanno.
stolto. bugiardo.
hai un lavoro che ti  fa passare la maggior parte del tempo in posti in cui non vorresti essere con persone che non suscitano il tuo interesse.
guadagni soldi che non ti serviranno a comprare il tempo che stai sprecando.
hai una villa enorme che però conosci a malapena, dal momento che passi la maggior parte del tuo tempo fuori casa, a causa di quel lavoro che ti permette di avere una casa invidiabile.
hai una moglie che non ami e che non ti ama. per quanto cerchi di sforzarti non riesci a ricordare cosa ti ha portato a sposarla.
forse perchè stava simpatica ai tuoi parenti. forse perchè tanto una vale l'altra, tanto l'Amore non esiste. poco male, tanto tu non sei quasi mai a casa.
hai dei figli che ti conoscono gran poco, sempre per il motivo di cui  sopra.
diventerai vecchio senza capire bene perchè si dice che la vita è un dono prezioso.

e ora dimmi, credi davvero di poterti ritenere fortunato? credi davvero di aver ottenuto tutto ciò che avresti potuto dalla vita?
sei solo uno schiavo della società. cieco. da non riuscire a vedere che esiste la possibilità di lottare per i propri sogni. legato. da non riuscire a muoverti . non riuscire ad ascoltare il tuo cuore perchè hai troppo da perdere.
una vita FINTA.
una vita APPARENTEMENTE PERFETTA.
eh sì, è decisamente troppo da perdere.

Nessun commento:

Posta un commento